Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Roma. Il nuotatore Manuel Bortuzzo comincia la riabilitazione e rassicura tutti: “Sto meglio, ora inizia il vero allenamento”

Più informazioni su

Roma. Sono trascorsi 15 giorni da quando il 19enne Manuel Bortuzzo venne ferito da un colpo d’arma da fuoco al di fuori da un pub dove si trovava in compagnia degli amici e della fidanzata. Quel colpo ha lesionato il midollo paralizzando le gambe e rubandogli la sua grande passione sportiva, il nuoto. Manuel sognava le Olimpiadi ed ora si ritrova in un letto di ospedale per cercare di riprendere in mano la sua vita. Dopo 15 giorni il 19enne ha lasciato l’ospedale San Camillo ed è stato trasferito nel centro specializzato nella neuroriabilitazione della Fondazione Santa Lucia, sempre a Roma. Manuel non si arrende ed è deciso ad affrontare questa sfida che desidera vincere con tutto se stesso ed afferma sui social: “Adesso inizia l’allenamento”. In un video Manuel dice con un sorriso sulle labbra: «Sono appena arrivato nel mio nuovo campo di combattimento. Darò tutto quello che ho per tornare il prima possibile, perché qui ci voglio rimanere poco». Inoltre rassicura di stare meglio e ringrazia i medici e gli infermieri del San Camillo che lo hanno aiutato non solo fisicamente ma anche moralmente. E saranno sicuramente la sua forza e la sua determinazione ad aiutarlo in questo nuovo percorso che gli auguriamo di affrontare nel migliore dei modi ottenendo i risultati sperati. Forza Manuel.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.