Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Un ricordo a Massimo Troisi

Oggi il grande Massimo Troisi avrebbe compiuto 66 anni.
Era nato il 19 febbraio 1953 a San Giorgio a Cremano, e morì tragicamente per problemi cadiaci nel 1994

La bici e altri oggetti che sono appartenuti al grande artista, visti da vicino nel museo dedicato al regista e attore Massimo Troisi, a Villa Bruno – S.Giorgio a Cremano, ti coinvolgono con fascino particolare, e lo squardo e la musica che ascolti, sono ricordi che emozionano i visitatori e coloro che hanno amato un “amico”, profondo eroe del cinema e dell’arte, artista a 360 gradi dell’anima e uomo del nostro tempo. L’arte e la filosofia di Massimo è una traccia romantica e indelebile che sarà ricchezza di cultura nei nostri cuori, nel tempo, come amore indimenticabile per l’amico della porta accanto prematuramente scomparso.

Nel giorno del suo complenno sarà proprio la sua città natale, San Giorgio a Cremano, a ricordare Massimo Troisi: Massimo nel cuore è una serata a lui intitolata e dedicata, che vedrà lo svolgersi di un programma ricco in Villa Bruno, location bellissima che ospita uno spazio dedicato all’amato artista partenopeo in modo da tenerne viva la memoria sempre. Nel febbraio 2015, infatti, il fratello Luigi Troisi, ha fondato, al piano terra di Villa Bruno, “A casa di Massimo Troisi” Associazione di cui ne è Presidente, (La Vice- Presidenza è affidata a Maria Falbo) , e nella quale si è riprodotto un ambiente domestico simile a quello dove visse l’attore; sono qui custoditi vari oggetti e mobili, oltre ad oggetti ed arredi a lui appartenuti, libri, fotografie e tanto altro.

A Casa di Massimo Troisi nasce difatti con le seguenti finalità : Capire, Conoscere e Custodire il patrimonio artistico e umano del nostro grande attore e soprattutto grande amico: l’indimenticato e indimenticabile Troisi.

Ciao Massimo, tu e Pino Daniele siete sempre parte del nostro cuore. Fate divertire e cantare gli angeli come solo voi siete in grado di fare!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.