Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano , la magia della luna “cinerea” foto

Più informazioni su

Positano la magia della luna “cinerea” . Il nostro Fabio Fusco ha catturato la sottile falce della Luna crescente proprio dietro la Madonnina della Garitta, punto panoramico della perla della Costiera amalfitana, riuscendo a riprendere con la sua macchina fotografica sia la parte sottile e splendente della luna, sia la parte oscura.
La “luce cinerea” e fu descritta per la prima volta da Leonardo Da Vinci nel 1500. Si tratta della luce solare riflessa dalla Terra, in particolare dalle nuvole che rende visibile, accanto alla falce luminosa, anche la parte al buio del disco lunare colorandola debolmente di grigio-azzurro. In pratica non è altro che il “chiaro di Terra” sulla Luna, l’esatto contrario del chiaro di Luna sulla Terra.
Positano e la costa d’ Amalfi sono sempre una magia, grazie Fabio

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.