Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Pizzerie Storiche Napoletane “Le Centenarie”: Capasso

Più informazioni su

Con una cerimonia istituzionale del Comune di Napoli sono state segnalate le botteghe ultracentenarie, come locali storici, che si possono fregiare di tale valorizzazione. Tra le varie pizzerie, Positanonews con i suoi inviati ha visitato CAPASSO, che gentilmente ha rilasciato video-intervista.

Il locale è accanto alla Porta di San Gennaro a Napoli, su via Foria, il parcheggio bisogna trovarlo lungo la strada, all’ingresso il forno e la cassa, all’interno la sala, non molto grande. Il menù presenta vari tipi di pizze dal costo medi di 4-5 euro cadauna. La margherita classica e la Carolina con pomodorino e fior di latte sono quelle che abbiamo assaggiato e ci sono sembrate degne della tradizione napoletana. Il maestro pizzaiolo si è lasciato riprendere e contemporaneamente ha illustrato i procedimenti.

Starita a Materdei,

Antica Pizzeria Port’Alba,

Pizzeria Gorizia 1916,

Pizzeria Umberto a via Alambardieri,

Pizzeria Mattozzi in piazza Carità,

Pizzeria Capasso a Porta San Gennaro,

Pizzeria Lombardi 1892 a Via Foria,

Antica Pizzeria da Michele,

Pizzeria Ciro a Santa Brigida

Pizzeria Ciro dal 1923 a Gaeta (unica Pizzeria fuori area partenopea).

Risultati immagini per COMUNE DI NAPOLI PIZZERIE ULTRACENTENARIE

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.