Quando i pavimenti raccontano. Stella Pisapia al Mann
Più informazioni su

A far parlare i pavimenti mosaicati di Pompei è la prof Maria Stella Pisapia, massima autorità in questo settore. Con immagini inedite e racconti di esperienze dirette, ha centellinato alcune novità pompeiane, da quelli più semplici, all’occhio disattento a quelli geometrici complessi.
Nell’intervista gentilmente concessa agli inviati di Positanonews ha riferito dell’esperienza di Cipro, ove nello scorso mese ha partecipato all’incontro internazionale per eccellenza dedicato ai mosaici. “quelli non mi piacciono perché appartengono al IV e V sec d.C” ha detto con grande schiettezza, “….. amo quelli nostri più antichi”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.