Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Il Napoli senza Hamsik non va oltre lo 0-0 con una Fiorentina in 10 e la Juve ringrazia

Più informazioni su

Il Napoli senza Hamsik non va oltre lo 0-0 con una Fiorentina in 10 e la Juve ringrazia La prima volta senza Hamsik, volato in Slovacchia in attesa della definizione del passaggio al Dalian. La seconda volta di fila senza Albiol, fermato da un problema al tendine del ginocchio più serio del previsto. Fiorentina-Napoli è anche questo.

Pronti via e Ancelotti è subito costretto a un cambio: dopo meno di 4 minuti, infatti, Mario Rui si ferma per un problema muscolare: al suo posto entra Ghoulam. Proprio a sinistra sfonda il Napoli: Zielinski si ritrova tutto solo sul cross di Callejon e impegna Lafont con un diagonale potente, Insigne prova il tap in ma calcia alto sul pressing dei difensori viola. Occasione anche per Mertens, imbeccato proprio da Ghoulam: destro al volo e altra parata di Lafont. Preme il Napoli e costruisce occasioni su occasioni: al 23’ Fabián inventa un filtrante per Mertens, palla dentro di prima intenzione ma Callejon non trova la porta. Dopo mezzora in apnea si fa vedere anche la Fiorentina, ma Meret è attento sulla botta di Veretout da distanza ravvicinata. Bravo anche Lafont su Mertens al 35’ ma l’errore del folletto belga sulla torre di Zielinski è davvero clamoroso.

Si ricomincia senza cambi e con il Napoli costantemente proiettato nella metà campo viola: al 52’ la palla buona capita sui piedi di Zielinski ma Lafont si supera e devia in corner. Ancelotti si affida a Milik e Verdi ma è Fabián il più pericoloso con un gran mancino da fuori. La Fiorentina termina la partita in 10 col Capitano Pezzella praticamente a terra zoppicante , ma gli azzurri non sfondano e la Juventus va a più 11 .

 

FIORENTINA (3-4-3)
1 Lafont; 5 Ceccherini, 20 Pezzella, 16 Hancko (6’ st 31 Vitor Hugo); 14 Dabo, 26 Edimilson Fernandes, 17 Veretout, 3 Biraghi; 25 Chiesa, 29 Muriel, 8 Gerson (23’ st 11 Mirallas, 36’ st 9 Simeone).
A disposizione: 22 Brancolini, 23 Terracciano, 6 Norgaard, 10 Pjaca, 19 Montiel, 27 Graiciar, 28 Vlahovic, 30 Antzoulas, 32 Ferrarini. All. Pioli.

NAPOLI (4-4-2)
1 Meret; 23 Hysaj, 19 Maksimovic, 26 Koulibaly, 6 Mario Rui (6’ pt 31 Ghoulam); 7 Callejon, 5 Allan, 8 Fabián Ruiz, 20 Zielinski; 14 Mertens (17’ st 99 Milik), 24 Insigne (32’ st 9 Verdi), .
A disposizione: 25 Ospina 27 Karnezis, 2 Malcuit, 11 Ounas, 13 Luperto, 21 Chiriches, 42 Diawara. All. Ancelotti.

ARBITRO: Calvarese di Teramo.
NOTE: ammoniti Dabo, Veretout, Callejon, Zielinski, Ghoulam e Maksimovic.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.