Maiori: I Canottieri Partenio alla regata internazionale “Coastal Rowing” foto

Ieri si è svolta la Regata INTERNAZIONALE COASTAL ROWING a Montecarlo.

Presente all’evento internazionale, la Canottieri Partenio di Maiori con gli atleti :Paolo Mennella e Luigi Amendola nella specialità del doppio Master, Amato Gabriele in gara con il singolo Senior e Giuseppe Ruocco  singolo Master seguiti dal Presidente prof. Francesco Noio.
La gara si è svolta su un percorso di 6000 mt con quattro giri boa e la presenza di atleti provenienti da Francia, Italia,Germania,Spagna, Austria  nelle splendide acque del Principato di Monaco.
Le regate si sono dispitutate in un clima primaverile con mare agitato senza alcun incidente, grazie alla buona organizzazione e la correttezza degli atleti.
Il doppio master Amendola/Mennella dopo una brillante partenza, hanno imposto un ritmo sostenuto classificandosi al  1 posto,  il singolo Senior Amato  classificato al 7° posto alla sua prima esperienza nella specialità del coastal, e il singolo Master, Ruocco classificato al 2° posto. Sicuramente un buon risultato che premia il lavoro degli atleti e della Canottieri Partenio di Maiori, unico equipaggio della Costiera Amalfitana a salire per la prima volta sul podio più alto. Un ringraziamento particolare all’amico Renato Alberti della Canottieri Sanremo e dello Jacht Club Monaco’ per la disponibilità ad  utilizzare le imbarcazioni societarie.
La serata si è conclusa con una ottima cena presso il noto ristorante dell’amico Matteo Manzi di Minori a Nizza ” AUBERGE DE THEO”
Prossimo appuntamento a Lago Patria il 10 marzo per la prima regata regionale.

Commenti

Translate »