Giuseppe De Stefano di Agerola nuovo Comandante dei vigili di Ravello

Ravello, Costiera amalfitana . Come anticipato un mese fa da Positanonews  il nuovo comandante dei vigili di Ravello sarà Giuseppe De Stefano.

I dubbi sono stati sciolti dallo stesso De Stefano che sul suo profilo personale facebook ha indicato il suo nuovo lavoro. E sul social network sono fioccati decine di commenti di apprezzamento e di auguri. De Stefano mostra sugli stessi social network di avere passione per la cultura e per la musica, particolarmente  emozionante un post per De Andrè.

Con decreto n. 2/2019 il Sindaco di Ravello, Salvatore Di Martino, ha conferito l’incarico a Giuseppe De Stefano, dal 6 febbraio fino al 31 marzo, nelle more della procedura di mobilità.

De Stefano ha origini agerolesi, attualmente lavorava nella polizia municipale di Pollena Trocchia, è stato governatore della Misericordia di di Agerola, Vice Presidente Nazionale delle Misericordie d’Italia e Presidente regionale del Gruppo Fratres, donatori di sangue di Agerola.

Ha studiato al liceo Classico M.Camera  ad Amalfi e si è laureato in chimica industrale alla Federico II di Napoli.

Positanonews è riuscito a raggiungere telefonicamente il nuovo comandante Giuseppe De Stefano, che si sente orgoglioso di questo nuovo incarico:

“So benissimo che mi è stato affidato un gioiello di fama mondiale, e ringrazio il sindaco per quest’incarico.  – spiega il comandante a Positanonews – Sono qui a giorni alterni (lunedì e mercoledì) e ho una buona esperienza per sapere gestire questa città, la più bella e importante in ambito della cultura, ed è una cosa che mi fa particolarmente piacere, anche perché ho sempre avuto una passione per la musica. Oltre all’aver fondato la Misericordia D’Agerola, ho tanti interessi, tra cui quello musicale, infatti sono stato trombettiere nell’esercito e ho suonato nella banda di Agerola. Lì ho conosciuto tantissimi musicisti, che tutt’ora operano fra cui quelli del conservatorio di Salerno. Ravello è una città meravigliosa ed è veramente uno dei posti del mondo.”

Da Agerola Svizzera della Campania alla Città della Musica d’ Italia. Un bell’acquisto per l’amministrazione di Salvatore Di Martino . Un augurio da parte di tutta la redazione di Positanonews

 

 

Commenti

Translate »