Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

E’ giunta al quinto anno l’edizione della giornata contro lo spreco alimentare, il prossimo cinque febbraio

Più informazioni su

Per il quinto anni si celebra in Italia la Giornata contro lo spreco alimentare, istituita il 5 febbraio del 2014. Promotore il Ministero dell’ambiente in collaborazione con la campagna Spreco Zero e l’università di Bologna. Il Ministero ha promosso il PINPAS (Piano nazionale di prevenzione dello spreco alimentare). Dalla Sua costituzione la giornata contro l,o spreco è l’occasione per la diffusione dei dati da parte dellì’Osservatorio nazionale degli sprechi Waste Watcher.
Lo spreco alimentare avviene nei Paesi ricchi o in quelli che interessano le aree industriali, a tutto svantaggio di quanti in condizioni realmente indigenti ne avrebbero urgente e quotidiano bisogno

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.