Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

In Campania entro il 2020 in servizio 800 nuovi bus, in arrivo anche 35 minibus “su misura” per le isole di Capri e Procida

L’ACaMIR – Agenzia Campana Mobilità, Infrastrutture e Reti – nell’ambito del piano di ammodernamento del parco autobus regionale ha bandito una procedura di gara europea per l’approvvigionamento di 160 nuovi mezzi, con un importo a base di gara di circa 40 milioni di euro, e decorrenza dei termini fissata al 5 aprile 2019. Le consegne dei mezzi dovrebbero avvenire tra la fine del 2019 e il primo semestre del 2020. Sono previsti anche 35 minibus di dimensioni ridotte per le isole di Capri e Procida, che saranno fabbricati “su misura” poiché in commercio non esistono autobus che rispettino le limitazioni imposte dalla particolare orografia del territorio. Un bel risultato che finalmente soddisfa una richiesta ventennale dei residenti delle due isole. Intanto proseguono le consegne di mezzi forniti attraverso gare già espletate ed entro l’estate 2019 saranno consegnati 130 nuovi autobus, mentre entro la fine dell’anno in corso ne arriveranno ulteriori 190. Nel corso del 2019, inoltre, saranno bandite due nuove procedure di gara per l’acquisto di 260 autobus, per un importo di circa 80 milioni di euro. In tal modo per la fine del 2020 il parco autobus delle Aziende di TPL che svolgono servizio nella regione potrà vantare 800 nuovi mezzi, a fronte di un investimento di oltre 200 milioni di euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.