Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Basilico a Sorrento pizza e sigari un evento da non perdere, guardate di che si tratta

Basilico a Sorrento pizza e sigari un evento da non perdere, guardate di che si tratta . E’ per venerdì 22 febbraio, alle ore 19.30, l’appuntamento presso il bistrot Basilico Italia di Sorrento con l’evento “Cinema, Pizza e Sigari”.

La serata inizierà con la proiezione di un medley cinematografico, nel quale si rivedranno alcune delle scende più significative della storia del cinema, che hanno per protagonista il sigaro TOSCANO®.

Subito dopo, i relatori del Club Amici del Toscano, Tommaso Luongo e Paride Cimbalo, racconteranno caratteristiche, aneddoti e curiosità relative allo “stortignaccolo”, il sigaro italiano realizzato nelle Manifatture Sigaro TOSCANO®. Seguirà un percorso di degustazione, curato per l’occasione dai pizzaioli di Basilico Italia, Pino Langellotti e Gianni Scotto. Il menu, che comprende un tagliere di salumi di maialino nero casertano, un percorso di pizze con la Caprinara, la Sottobosco e la Cafona, si concluderà con la caprese della casa e sarà accompagnato da una selezione di birre proposte dal Birrificio Sorrento.

Il dopo pasto sarà dedicato alla scoperta di alcune tipologie di Toscano, durante la quale gli ospiti potranno fumare, in abbinamento a una grappa della distilleria Nonino.

Per info e prenotazioni: 081 877 2048

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.