Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Aniello Califano a 100 anni dalla morte. L’accusa di Rosario Fiorentino “Comune di Sorrento assente” evento foto

Aniello Califano a cento anni dalla morte. Questa mattina conferenza stampa e l’accusa di Rosario Fiorentino giunta nella redazione di Positanonews ” Manca il Comune di Sorrento eppure il sindaco Giuseppe Cuomo era stato invitato più volte a venire”. E’ forse un problema causato dal vuoto dovuto all’assessorato al turismo, cultura ed eventi lasciato libero dopo il defenestramento di Mario Gargiulo e lo spostamento di Giammarino? O una dimenticanza dovuta ai tanti impegni?

In occasione del centenario della morte di Aniello Califano, poeta e paroliere illustre, nobile figlio di Sant’Egidio del Monte Albino, borgo fra l’ Agro Nocerino Sarnese e i Monti Lattari della Costiera amalfitana, il comune ha annunciato un calendario ricco di eventi.

Califano visse qui e vi morì il 20 febbraio del 1919. Sempre a Sant’Egidio compose alcuni dei suoi immortali versi, tra i quali quelli, universalmente noti, di “‘O surdato ‘nnamurato”.

Su Positanonews Eventi tutto il programma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.