Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Il Tramonti vince di misura sull’Honveed Coperchia: ora il campionato si fa interessante – VIDEO

Il Tramonti sabato ha battuto di misura l’imbattuta Honveed Coperchia, davanti ai propri beniamini al Comunale “Franco Amato”. I gialloverdi di Raffaele Apicella partono a razzo, infatti dopo un minuto di gioco, Luca Buonocore servito da Matteo Giordano, calcia a colpo sicuro ma la palla è respinta dal palo. Il Tramonti nei otto minuti crea altre due occasioni da gol nitide prima con Antonio Amato e poi con Matteo Giordano, ma sulla loro strada trovano pronto l’estremo difensore Marino.
Al 9’ la formazione di casa ha la chance di portarsi in vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, dopo un tocco di mano di un difensore biancorosso si vede assegnato un penalty, che Ottavio Arpino calcia fuori. Il palleggio del Tramonti è predominante, ma al 25’ l’Honveed riemerge con un lancio in area di Comunale per Carbone, con il numero dieci che calcia in porta, ma la palla è respinta in angolo da Danilo Amato. Il Tramonti è poi pericoloso al 41’ con Arpino su punizione dal limite, costringendo Marino alla respinta sulla traversa.
Nel secondo tempo cala il ritmo, ma la partita è più maschia. Il Tramonti cerca il vantaggio con insistenza e lo trova con Capitan Nicola Giordano: Antonio Amato innesca Lupo in area, che calcia a rete, ma sulla palla respinta da Marino in area piccola si fionda il capitano del Tramonti che la mette in porta. Le squadre lottano energicamente su ogni pallone e l’Honveed Coperchia ha l’occasione di pareggiare alla mezz’ora: al 32’ il neo entrato Avallone, servito con un lancio da Comunale, manda di poco a lato una staffilata di destro. Le interruzioni di gioco si protraggono per tutto il resto del match, ma il Tramonti mantiene il risultato fino alla fine dell’abbondante recupero. I gialloverdi, dopo questa importante vittoria, si avvicinano nuovamente alla testa della classifica: i giochi si fanno interessanti con Sporting Audax, Honveed Coperchia, Valle Metelliana e Pro Sangiorgese a 28 punti ed il Tramonti (a 23) che si porta a 5 lunghezze dal plotone di testa.
TABELLINO
TRAMONTI-HONVEED COPERCHIA 1-0
Marcatori: 21’ st Giordano N.
TRAMONTI: Amato D., Buonocore G., Lupo, Giordano Mor., Passaro, Arpino O. (31’ st Buonocore V.), Giordano Mat. (35’ st Della Pietra), Vissicchio, Buonocore L., Amato A., Giordano N. (33’ st Criscuoli) (A disp:. Lucibello, D’Amato W., Buonocore V., Di Paolo, Sammarco, Vitagliano, Della Pietra, Criscuoli) All: Raffaele Apicella
HONVEED COPERCHIA: Marino, Oliva, Iovane, Comunale (38’ st Vigilante), Coccorullo, Gallo, Di Giacomo, Festa (21’ pt Fierro), Peluso, Sersante (23’ st Avallone), Carbone (A disp:. Lamberti, Fierro (40’ st Trezza), Mogavero, Vigilante, Giella, Salzano, Trezza, Giordano, Avallone) All: Pessolano Antonio
Arbitro: Mele di Avellino
Ammoniti: Giordano N., Giordano Mat., Giordano Mor.; Sersante, Iovane, Carbone
Note: recuperi 1’ e 5’

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.