Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Tramonti al voto per le comunali: sarà una corsa a tre?

Tramonti – Mancano circa quattro mesi alle elezioni comunali del prossimo 26 maggio, ma nel paese collinare della Costiera Amalfitana, ci sono ancora dubbi sui possibili schieramenti in campo. Partendo dalle poche certezze, con il sindaco uscente Antonio Giordano che termina i due mandati, il gruppo di maggioranza Tramonti Democratica che guida il paese da vent’anni, a scanso di sorprese sarebbe retto dall’attuale vicesindaco Domenico Amatruda: si ipotizza fortemente questa candidatura, insieme ad un blocco storico della compagine amministrativa.

L’attuale minoranza in consiglio di Tramonti che cambia, in questa competizione molto probabilmente non sarà capeggiata dall’attuale capogruppo Enrico Fierro, ex sindaco e capolista storico: il gruppo starebbe lavorando per presentare una nuova proposta politica, ma tante sono le incognite in questo momento, specie sulla persona che guiderà la squadra. La corsa al casa comunale di Piazza Treviso, segnerebbe invece il ritorno in campo di Armando Imperato. L’ex sindaco dal 1992 al 1995 e poi dal 1999 al 2009, artefice dell’ascesa politica di Tramonti Democratica, secondo indiscrezioni presenterebbe una propria lista dopo la candidatura saltata nelle scorse elezioni del 2014.

Il clima politico a Tramonti è spento e la gente abbottonata. Una corsa a tre rappresenta il ritorno a tempi forse caduti nell’oblio, ma in questo caso l’elettorato dovrà scegliere tra forze molto simili o con un passato politico definito: in questo momento, il quadro così ipotizzato lascia poco spazio a novità, ma c’è una parte della cittadinanza che apprezzerebbe testare una nuova offerta politica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.