Tommaso Primo al Tasso. A Sorrento Incontra un pò di verve di napoletaneità

Tommaso Primo al Tasso. A Sorrento Incontra un pò di verve di napoletaneità . Anche i brani di “3103”, il suo ultimo album che racconta di un futuro immaginario, tra i protagonisti del concerto di Tommaso Primo, questa sera 12 gennaio, alle ore 19, al Teatro Comunale Tasso.

Musica. Tommaso Primo a Sorrento Incontra | Sabato 12 gennaio, ore 19, Teatro Comunale Tasso

Il numero “3103” rappresenta una data, quella di un ipotetico esodo dell’umanità, in partenza dalla Terra e alla ricerca di nuovi pianeti dove poter condurre la propria esistenza. Un lavoro in bilico tra l’analisi politica e sociale, ironico sui cliché di cui la società moderna è schiava, deciso nel messaggio ecologista, feroce nella critica al potere, musicalmente ispirato alla tradizione soul statunitense con sfumature tropicaliste e innesti R’n’B e Rap, il tutto condito da un suono vintage di matrice ’70-’80.

Tommaso Primo ha portato un pò della Napoli musicale emergente ed ha coinvolto il pubblico.

Il concerto rientra nel cartellone di appuntamenti di Sorrento Incontra, la rassegna dedicata alla musica, alla danza e allo spettacolo promossa – nell’ambito del festival M’Illumino d’Inverno – dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, ed organizzata da Arealive e CDRL con la direzione artistica del regista e coreografo, Mvula Sungani, ed il coordinamento del dirigente del Settore Cultura del Comune di Sorrento, Antonino Giammarino.

Musica. Tommaso Primo a Sorrento Incontra | Sabato 12 gennaio, ore 19, Teatro Comunale Tasso
Translate »