Sorrento, Piano di Sorrento: Al via il nuovo concorso per nove spazzini

Penisolaverde, al via il concorsone, saranno assunti nove spazzini per i Comuni di Sorrento e Piano, le domande dovranno pervenire entro le ore 11.30 del 9 febbraio 2019 presso la sede di via Degli Aranci. È richiesta la licenza media e non la laurea.

 La ditta Penisolaverde, titolare del servizio di nettezza urbana  a Sorrento e Piano di Sorrento è pronta a effettuare nove nuove assunzioni, tutte a tempo indeterminato.

Nel dettaglio, cinque posti sono per la mansione di operatore ecologico e gli altri quattro, invece,  riguardano la manutenzione del verde pubblico e delle strade. Penisolaverde ha pubblicato l’avviso nei giorni scorsi e le procedure per le selezioni partiranno già nel corso delle prossime settimane. Mentre continua a restare di stretta attualità l’ipotesi dell’ingresso del Comune di Massa Lubrense nel capitale sociale dell’impresa attualmente gestita dalle amministrazioni di Sorrento e Piano di Sorrento e coordinata dal direttore generale Luigi Cuomo.

La procedura prevede innanzitutto l’assunzione di cinque operatori ecologici con qualifica di operaio: il contratto sarà part-time al 67 per cento con inquadramento di primo livello. Poi, per gli altri quattro posti di lavoro, ci sarà un ingaggio full time e che prevederà anche l’incarico di manutenere il verde pubblico. I candidati che risulteranno “vincenti” potranno essere assegnati alle sedi di lavoro di Sorrento e Piano di Sorrento.

I requisiti richiesti sono: la cittadina comunitaria o possesso del permesso di soggiorno, assenza di condanne penali o procedimenti in corso, idoneità fisica all’impiego, diploma di scuola secondaria (ex licenza media) e possesso della patente di guida B o superiore. A parità di risultato delle prove di selezione, costituirà titolo di preferenza il possesso di uno o più dei requisiti sussidiaricome anzianità di iscrizione al centro per l’impiego di almeno 24 mesi e residenza nei Comuni di Sorrento e Piano di Sorrento e comuni limitrofi da almeno quattro anni. Nel corso della selezione saranno valutati pure titoli di studio e l’esperienza lavorativa in settori analoghi. Le domande di ammissione dovranno essere consegnate entro e non oltre il termine perentorio del prossimo 9 febbraio alle ore 11.30. Ogni candidato potrà presentare la domanda per entrambe le figure richieste. L’elenco degli ammessi sarà esposto negli uffici di Penisolaverde di via degli Aranci a Sorrento dal 18 al 22 febbraio prossimi.

In questo lasso di tempo verranno fornite ai candidati informazioni sul procedimento di selezione. Le prove tenderanno ad accertare la conoscenza delle norme in materia di sicurezza sul lavoro tra cui sistema della differenziata, manutenzione del verde pubblico e delle strade, codice della strada e organizzazione del lavoro. Oltre a ciò richieste abilità nello spaiamento e nella cura del verde pubblico. Al termine delle selezioni si redigerà una graduatoria finale da cui si pescheranno i nove profili giusti.

Cerchi od offri lavoro?  Vuoi pubblicare il tuo annuncio su Positanonews?

Puoi usare il mercatino gratuitamente se vuoi ancora più evidenza Manda una mail a info@positanonews.it

Commenti

Translate »