Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Le Rubriche di Positano News - Viabilità

Il futuro della viabilità è nella mobilità integrata: il progetto con Cooperativa Tasso e i gruppi Alilauro-Alicoast è il modello vincente

Negli ultimi anni, soprattutto in vista delle stagioni estive, si parla tanto di traffico in Penisola Sorrentina ed in Costiera Amalfitana. Tra le soluzioni proposte di recente sulla viabilità, tuttavia, bisogna valorizzare maggiormente i percorsi integrati mare-terra. I principali interpreti di tale “modello” vincente, sono la Cooperativa Torquato Tasso di Alfonso Ronca, il gruppo Alilauro Gruson di Salvatore di Leva e l’Alicost di Fabio Gentile.

Insieme questi tre gruppi hanno dato vita ad un progetto terra-mare ormai collaudato, in un sistema di integrazione dei trasporti che sta operando sul territorio in maniera eccellente. Uno degli esempi di mobilità integrata più efficaci, sono il trasporto via mare, tra Positano e Amalfi, e poi da Amalfi a Ravello, che consente di evitare il grosso snodo del traffico sulla Statale Amalfitana, inoltre Alicost e Alilauro effettuano da anni le famose “Vie del Mare” dirette in Costiera Amalfitana. Il trasporto via terra viene invece realizzato con efficienza dalla Cooperativa Torquato Tasso, che gestisce con grande successo il trasporto scolastico a Positano e il trasporto interno a Praiano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Clavel

    L’unico modello vincente per la Costiera Amalfitana è quello basato sul TURISMO SOSTENIBILE. Questo più che un modello vincente, è chiaramente un grasso affare vincente! Ma per chi? Di certo non per migliaia di Cittadini della Costiera.
    Daniele E.

    1. Scritto da Concetta Buonocore

      Che contano quanto il due di picche!