Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

A Sant’Agnello e Piano di Sorrento arrivano i fondi per l’adeguamento delle scuole alla normativa antincendio

Entro lo scorso 31 dicembre le scuole italiane avrebbero dovuto adeguarsi alla normativa antincendio ma sono tantissimi gli edifici scolastici ancora non in regola. Anche in Campania la situazione non è delle migliori, con poco più della metà delle scuole esistenti in possesso del certificato di prevenzione. Per tale motivo la Regione Campania ha stanziato un finanziamento pari a 9.600.000 euro che dovranno permettere agli edifici campani di mettersi in regola con la normativa. A beneficiare del finanziamento anche alcuni edifici della penisola sorrentina. Nello specifico a Sant’Agnello vanno 200.000 euro per le scuole “Fiodo”, “Gemelli” e per i plessi di Via Ciampa e dei Colli di Fontanelle; a  Piano di Sorrento vanno circa 100.000 euro destinati ai plessi “Gargiulo-Maresca” ed “Alice”. Un passo importante che, insieme al certificato antisismico, garantirà la sicurezza ai tanti studenti del territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da filiberto merolla

    E della scuola elementare del capoluogo non si parla proprio più? Siamo l’unico paese dove al capoluogo non c’è più la scuola elementare!