Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sagre ed Eventi in Campania, Penisola e Costiera: Programma 26 e 27 Gennaio

Tanti eventi, sagre e feste in questo ultimo weekend di Gennaio sia in Penisola che in Costiera Amalfitana ma soprattutto in Campania.

Nonostante l’inverno inoltrato, la nostra meravigliosa Regione ci regala sempre nuove feste, eventi e spettacoli che da sempre promuovono le più buone prelibatezze del territorio.

Tanti eventi in questo ultimo weekend di Gennaio sia in Penisola che in Costiera Amalfitana ma soprattutto in Campania.

A Sorrento questa sera ultimo appuntamento della rassegna “Sorrento Incontra” nell’ambito del “M’illumino d’Inverno” al teatro comunale Tasso con lo spettacolo di danza “Mimì da Sud a Sud” organizzato dal Comune in collaborazione con la Fondazione Sorrento e Federalberghi: le musiche saranno di Mario Incudine, le coreografie Mvula Sungani, la danza dell’ Etoile Emanuela Bianchini e testi di Antonino Gianmarino.

In Costiera, a Minori, questa sera e domani sera gli ultimi due appuntamenti de “Il Proscenio” con “Napoli Milionaria” in occasione della giornata della memoria.

Vediamo invece i maggiori eventi di questo fine settimana in Campania:

Carri, Cippi e Pastellessa per Sant’Antonio Abate a Portico di Caserta (CE):

Fino a domenica 27 Gennaio ci sarà “Carri, Cippi e Pastellessa”, la tradizionale festa dedicata a Sant’Antonio Abate a Portico di Caserta. Fino alla mezzanotte di Domenica a Portico ci saranno tanti eventi per la festa padronale, come le battuglie, i carri di Sant’Antonio, che sfileranno per le vie del paese in una atmosfera di allegria e musica.

Sagra delle Tomacelle a Teora (AV):

Questa sera, sabato 26 gennaio a Teora nell’alta Irpina ci sarà la caratteristica sagra delle Tommacelle, una festa che ogni anno si tiene l’ultimo sabato del mese di Gennaio. La Tommacella è simile alle polpette ed è fatta con carne e frattaglie di maiale, rafano un erba essenziale dal sapore della senape e tanto formaggio grattugiato. La festa inizia alle ore 17.00 con l’accensione dei falò e l’apertura degli stand gastronomici e proseguirà per tutta la serata con spettacoli, gruppi musicali e volo finale dello squacqualacchion infuocato.

Country Hack Fest: smart, green and wine a Guardia Sanframondi (BN):

Stasera si terrà a Guardia Sanframondi in provincia di Benevento il Country Hack Fest, un evento che intende approfondire il rapporto tra tecnologie e territorio rurale. A Guardia Sanframondi ci saranno innovatori, hacker, ricercatori e imprese per un focus sulle più recenti innovazioni in tema di ruralità e di nuove tecnologie.

I Luoghi della Tradizione Paganese a Pagani (SA):

Stasera presso il Cortile Pecoraro in Via Ettore Padovano a Pagani dalle ore 20:00 ci sarà la seconda tappa delle rivisitazioni dei luoghi della tradizione. La serata sarà accompagnata da un piatto tipico della tradizione locale,un buon bicchiere di vino e tammurriate spontanee. Il ricavato delle offerte sarà devoluto in beneficenza all’Associazione Superabile ONLUS e aiuterà i ragazzi nella ristrutturazione della loro sede.

Animali preistorici al Museo Archeologico di Salerno:

I bambini andranno alla scoperta di animali preistorici al Museo Archeologico Provinciale di Salerno domenica 27 gennaio dalle 17.30 alle ore 19.00. I giovani visitatori torneranno molto indietro nel tempo, fino ad arrivare alla preistoria e ai suoi animali con un nuovo straordinario laboratorio didattico. L’attività comprende visita guidata al museo e laboratorio. E’ accessibile a bambini da 5 a 12 anni. Costo 5 euro. Prenotazione obbligatoria telefonica.

 

Scopri tutti gli eventi nella nostra sezione dedicata CLICCANDO QUI  o inserisci il tuo evento CLICCANDO QUI

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.