Ravello. La soddisfazione di Felicori per l’inizio del lavori a Palazzo Episcopio foto

Più informazioni su

Ravello, Costiera amalfitana . Il commissario straordinario della Fondazione Ravello Mauro Felicori ha espresso soddisfazione per l’inizio dei lavori a Palazzo Episcopio comunicati dal sindaco Salvatore Di Martino sul proprio profilo facebook, un profilo tutto dedicato alla “Città della Musica” a significare il suo impegno anche “social” per la causa.

a giorni iniziano i lavori di restauro di villa episcopio, uno degli edifici più importanti di ravello; un tempo sede vescovile, acquisita anni fa dalla regione, su progetto del comune attuato con finanziamenti regionali, il palazzo si prepara a diventare un prezioso spazio pubblico per le arti e la cultura; ospitò Richard Wagner, Andrè Gide, Vittorio Emanuele III, Jacqueline Kennedy e la regina dei Paesi Bassi Giuliana 

 

Insomma, un buon segno per il commissario designato dal Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Verso una convergenza con l’amministrazione che vorrebbe portare a regime una sinergia fra Villa Rufolo, Palazzo Episcopio e l’ Auditorium Oscar Niemeyer.

E’ probabile che Felicori possa anche incontrare gli operatori turistici il prossimo 22 febbraio a Palazzo Tolla, incontri che l’amministrazione Di Martino sta portando avanti proprio per dare nuovi impulsi alla cittadina della Costa d’ Amalfi, un luogo che può vivere anche d’inverno per la sua bellezza e le sue risorse.

Più informazioni su

Commenti

Translate »