Ravello frana cantiere Auditorium. Auto sotto le macerie. Di Martino “Cantiere fermo per lentezza burocratica” fotogallery

Ravello, Costiera amalfitana . Stamattina i cittadini ravellesi si risvegliano nella paura per una grossa frana verificatasi al cantiere della rampa Auditorium. Probabilmente a causa del forte maltempo delle ultime ore, il muro di contenimento di Via della Repubblica ha ceduto, intorno alle ore 9:15, provocando la frana. Pietre, fango e blocchi in calcestruzzo si sono riversati sulla sede stradale dove, per fortuna, non transitavano mezzi o persone. Un’ auto in sosta è stata però travolta dalle macerie (quella in foto).

L’area è sotto la responsabilità di una ditta che doveva eseguire dei lavori alla rampa, lavori che sono stati sospesi.

“Siamo intervenuti subito con il Comune e chiamata la ditta responsabile dei lavori – dice il sindaco Salvatore Di Martino  –  il cantiere attualmente è chiuso in attesa dell’approvazione di una variante che la Soprintendenza non ha ancora dato. Una variante in diminuzione, dopo che esposti anonimi hanno bloccato i lavori. A questo punto la nostra amministrazione ha cercato di risolvere il problema chiedendo una variante in diminuzione, variante la cui autorizzazione  non è stata ancora rilasciata”

Intanto l’amministrazione è subito intervenuta sul posto e in tempi record ha pulito la sede stradale.

Commenti

Translate »