Presentato il nuovo tecnico dell’ ASD Sorrento Vincenzo Maiuri

Aria nuova allo stadio Italia, comincia quest’oggi il cammino  rossonero a guida VINCENZO MAIURI. Tecnico milanese e tarantino  d’adozione che raccoglie l’eredità del collega ANTONIO GUARRACINO. A  quest’ultimo, la dirigenza rossonera non avrà mai tutte le parole  necessarie per ringraziarlo degnamente per il lavoro, la passione, il  cuore e l’abnegazione dedicata alla causa rossonera negli ultimi 18  mesi. Figlio della penisola sorrentina capace di incidere in modo  indelebile e vincente il suo nome nella gloriosa storia del calcio  sorrentino dopo anni di tristezza e delusione.

Il presente ora si chiama Vincenzo Maiuri, allenatore classe 1969,  profondo conoscitore della categoria dall’alto delle esperienze  maturate sulle panchine di Brindisi, Legnano, Taranto, Casertana,  Nocerina e Portici. Nell’incarico di nuovo responsabile della prima  squadra del Sorrento sarà affiancato dal suo fidato vice FELICE SCOTTO.

“Prima di tutto, esprimo tutta la mia solidarietà al collega Antonio  Guarracino – le prime parole del uovo allenatore rossonero -, autore  di un lavoro straordinario svolto qui a Sorrento a trecentosessanta  gradi e del quale mi complimento. Sono parole oneste e non di  circostanza, come posso affermare di essere onorato di potermi sedere  sulla panchina di una società blasonata che ha fatto la storia di  questo sport in Campania e a livello nazionale. Conosco la squadra a  mia disposizione, ho assistito a diverse partite disputate in questa  stagione, sono convinto delle sue potenzialità e di poter raggiungere  l’obiettivo stagionale. Sarà dura, dobbiamo rimboccarci le maniche e  soprattutto dovrà esserci unità d’intenti da parte di tutte le  componenti: squadra, staff, dirigenza e tifosi. Remando insieme nella  stessa direzione arriveremo lontano, ovviamente spetta all’allenatore  riuscire a tirar fuori il meglio dai propri giocatori. Dal punto di
vista tecnico ho delle mie idee di gioco e di impostazione tattica ma  non sono un integralista e certamente non farò stravolgimenti.
Cercherò però di rendere la squadra più offensiva e propositiva  possibile senza rompere gli equilibri in campo, perché a mio parere  non c’è rammarico più grande di non averci provato”.

Nel pomeriggio l’incontro tra Maiuri e la squadra, seguito dal primo  allenamento sul sintetico dello stadio Italia in vista del prossimo  delicatissimo impegno di campionato: domenica a Sorrento arriva  l’ambiziosa Audace Cerignola impegnato nella corsa al vertice del  girone.

Commenti

Translate »