Praiano. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del M5S sul problema della viabilità

In data 23 Gennaio 2019 i consiglieri per il Movimento 5 Stelle del Comune di Praiano Fiorella Fusco, Diego Cuccurullo e Arturo Terminiello hanno inoltrato al Sindaco di Conca dei Marini, all’Anas, al Genio Civile ed al Prefetto di Salerno una nota riguardante il blocco parziale della Strada Statale 163 “Amalfitana” al km 25,500 (altezza officina gommista)

In data 23 Gennaio 2019 i consiglieri per il Movimento 5 Stelle del Comune di Praiano Fiorella Fusco, Diego Cuccurullo e Arturo Terminiello hanno inoltrato al Sindaco di Conca dei Marini, all’Anas, al Genio Civile ed al Prefetto di Salerno una nota riguardante il blocco parziale della Strada Statale 163 “Amalfitana” al km 25,500 (altezza officina gommista). Tale blocco sussiste dai primi giorni del mese di Agosto 2018; la nota inviata alle autorità competenti chiede l’immediata messa in sicurezza del costone sovrastante, interessato dalla caduta di parti di un fico d’india selvatico cresciuto a monte, e la successiva rimozione del blocco stradale che già per buona parte della passata stagione turistica ha causato code, rallentamenti e disservizi al traffico veicolare già di per sé intenso. Di seguito la nota:

Sindaco del Comune di Conca dei Marini Sig. Gaetano Frate

Coordinamento territoriale ANAS Tirrenica

Area Compartimentale Campania ANAS

Prefetto di Salerno dott. Francesco Russo

UOD Genio civile di Salerno

Oggetto: ostruzione S. S. 163 “Amalfitana” km 22,500.

Giorno 8 Agosto 2018 dalla parete rocciosa situata presso il km 22,500 della S. S. 163 “Amalfitana” si è verificato un distacco parziale di un fico d’india che ha invaso parte della carreggiata e reso necessaria l’installazione di due semafori per regolare il flusso veicolare e di un cantiere a delimitazione dello spazio potenzialmente interessato da un secondo eventuale distacco.
Ciò ha causato per metà stagione turistica, in una zona già interessata dall’intenso traffico, code e rallentamenti che hanno esasperato non poco i pendolari e i turisti che vi si sono imbattuti.
Siccome a circa sei mesi di distanza da quell’evento nulla è cambiato ed essendo giunti ormai alle porte della prossima stagione turistica, al fine di evitare il prolungarsi di un simile disservizio, con la presente si desidera sollecitare per le rispettive competenze la rimozione del pericolo caduta fichi d’india dalla parete rocciosa ed il ripristino della normale viabilità al km 25,500 della S. S. 163 “Amalfitana”.
Fiduciosi in un sollecito riscontro in merito, l’occasione ci è gradita per inviare
Distinti saluti

Fiorella Fusco
Diego Cuccurullo
Arturo Terminiello
Consiglieri comunali per il Movimento 5 Stelle del Comune di Praiano (SA)

Commenti

Translate »