Positano. Ci lascia per un malore a Scala Maria Rosaria Marrone la “regina” della piazza di Montepertuso foto

Una vera tragedia quella che si è consumata a Scala in Costiera amalfitana che ci ha fatto rimanere sgomenti. Una donna di Positano, che successivamente abbiamo saputo essere Maria Rosaria Marrone, di 58 anni, residente nella frazione di Montepertuso, dopo essersi recata ad un funerale era andata a trovare dei parenti a Scala. Mentre era in loro compagnia si è improvvisamente accasciata priva di conoscenza. I presenti hanno fatto l’impossibile per cercare di rianimarla ma, purtroppo, per lei non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i medici ed il personale del 118 dell’ Ospedale Costa d’ Amalfi di Castiglione di Ravello ma non hanno potuto far altro che constatare il decesso a seguito di un infarto fulminante. A quanto pare, in base alle dichiarazioni dei parenti e di chi la conosceva, la donna non soffriva di nessun particolare problema di salute. Per noi tutti era una presenza costante a Montepertuso, la trovavamo sempre a Piazza Cappella che ci sorrideva, l’abbiamo vista sabato sera nel Presepe Vivente, felice e coccolata da tutti (nella foto di Ivan Mastro). Rosa era la “regina” della Piazza come l’ha chiamata Sonia, fra le tante persone sgomente che hanno appreso la notizia durante la messa delle 16 a Montepertuso. “Vi devo annunciare una notizia triste – ha detto don Raffaele Celentano – la nostra Rosa ci ha lasciato”.

Facciamo le nostre condoglianze alla sorella Maria Giuseppina, i  nipoti Antonio, Emilio, Claudio e Graziano, i cugini, i pronipoti e familiari tutti.

A ricordarla anche Fabio Fusco ( che ha fatto la foto fra le castagne, ndr )

“Non c’era un giorno che passando ?‍♂️ in piazza mi chiamavi o dal balcone di casa o stavi lì seduta sulle panchine.
Non sarà più così, mancherà quella vocina e quella bella risata.
Domenica scorsa hai partecipato al Presepe, passando mi hai chiamato, Fabio come stai? Bene grazie e tu? Bene fai una bella foto, certo.
E così oggi all’improvviso sei andata via volando in cielo?

Domani alle 12 Maria Rosaria sarà portata nella Chiesa delle Grazie a Montepertuso dove alle 15.00 saranno celebrati i funerali da don Raffì Celentano che con la comunità rimpiange questa anima buona.

Facciamo  le nostre condoglianze alla famiglia tutta .

Commenti

Translate »