Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ovvero io, Pasolini e noi italiani di Giovanni Farzati

Più informazioni su

“Il messaggio di P.P.Pasolini, oggi d’ attualità, personaggio complesso, contestatore, controverso, estremo”. Siamo nel salottino dell’Argolibro di Agropoli, Luigi Ripa, insegnante napoletano in pensione, studioso di Pasolini, di fronte ad una numerosa e attenta platea, ha iniziato da poco il suo spettacolo multimediale (Nzallanuto ovvero io, Pasolini e gli italiani).
Luigi Ripa, cita un celebre scritto pasoliniano: “La televisione è vissuta come un Totem, entità alla quale ci si sente legati per tutta la vita, gli individui ne sono completamente soggiogati. Narcisimo dello spettatore nel credersi protagonista del palinsesto mediatico, portano la popolazione alla condizione di burattini”. Parole , quelle di Pasolini, scritte in anni lontani, quando la convulsa era dei social era molto lontana da venire. gf

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.