Neve a Positano e Ravello, dieci centimetri a Tramonti e Agerola . Al Valico ci vogliono le catene . FOTO VIDEO foto

Neve a Positano e Ravello, dieci centimetri a Tramonti e Agerola . Sulle montagne della Costiera amalfitana fra Positano, Praiano , Amalfi e Ravello , sui Monti Lattari fino ad Agerola ecco tutte le segnalazioni arrivate a Positanonews che stiamo aggiornando dalle 23. A mezzanotte si sta superando i 10 centimetri e al Valico ci vogliono le catene,  anche ad Agerola verso Pimonte e Gragnano e al Faito di Vico Equense . La neve viene giù in Campania, in particolare seguiamo la provincia di Salerno e Napoli .

Neve a Positano e Ravello

La neve che sta venendo giù alle spalle dei Monti Lattari sta creando qualche problema anche sull’autostrada dove i mezzi spargisale sono attivi sul tratto Scafati – Nocera a causa della neve che sta copiosamente cadendo su diverse zone dell’Agro Nocerino Sarnese.

Si raccomanda attenzione soprattutto sulla provinciale Maiori-Valico di Chiunzi dove I Colibrì stanno provvedendo alla salatura, e sulla ex agerolina nel tratto tra conca dei Marini ed Agerola dove sono operativi i volontari della pubblica assistenza Millenium di Amalfi in azione con due mezzi impiegati anche su Pogerola e su Ravello.

Procedere con cautela non solo lungo le strade di montagna che si ricorda, a causa delle gelate notturne, posso essere attraversate solo con mezzi dotati di ruote termiche o di catene a bordo.

Il nucleo di protezione civile di Maiori con un post su facebook pubblicato poco prima dell’1 fa sapere che anche sulla statale 163 direzione Salerno si raccomanda di procedere con cautela in quanto il nevischio a tratti tende a ghiacciare.

All’alba la neve si è poi sciolta quasi ovunque .

FOTO VIDEO

Foto di Giuseppe Di Martino a Positano Video di Tramonti Giovanni Russo

Commenti

Translate »