Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

E’ morto Francesco D’Avino , il re dello zucchero in Italia. Lutto a Poggiomarino

Più informazioni su

E’ morto Francesco D’Avino , il re dello zucchero in Italia. Lutto a Poggiomarino in provincia di Napoli, in Campania, e per gli addetti ai lavori dell’industria dolciaria. Questa mattina infatti in un albergo di Rimini, dove si era recato per parteciapre al Sigep, il salone della pasticceria, è stato trovato senza vita il corpo di Francesco D’Avino, il «re dello zucchero» come molti chiamavano l’imprenditore campano di fama mondiale.

D’Avino infatti era riuscito ad esportare il marchio dello zuccherificio fondato nel 1927 dal padre Vincenzo in tutto il mondo dopo aver ereditato le redini dell’azienda alla morte del fondatore, avvenuta nel 2016.

A lui si devoni ad esempio la creazione delle famose bustine usa e getta diffuse oggi in tanti bar e ristoranti o la customizzazione del prodotto e naturalmente la notizia della sua morte ha dato il via ad un vorticoso tam tam, in particolar modo tra i quasi cinquanta dipendenti della sua azienda, di cui ricopriva l’incarico di Amministratore Unico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.