Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Etna eruzione con la neve

Più informazioni su

Etna eruzione con la neve Questa mattina sul cratere di Nord Est sono proseguite le emissioni di cenere che lo hanno interessato anche nei giorni scorsi

Etna eruzione con la neve

«Questa volta in maniera più evidente e voluminosa», scrivono sulla pagina facebook le Guide Vulcanologiche Etna Nord.

«I boli di cenere prodotti da crolli e piccole esplosioni, vengono dispersi nell’atmosfera e il sottile strato scuro tende a ricoprire il manto nevoso perlopiù sul versante Est dell’edificio vulcanico, i venti in prevalenza deboli da NNO, nell’arco della giornata eviteranno il raggiungimento delle piste da sci di Piano Provenzana, che invece potrebbe essere debolmente interessato in serata» hanno poi aggiunto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.