[Esclusiva] Amalfi, vicenda Afeltra. L’ex sindaco De Luca: “Con me mai scomparse carte”

Le carte della vicenda Afeltra, si dice siano misteriosamente scomparese. Ci sarà un probabile ricorso al Tar sulla questione.

L’ex sindaco Antonio De Luca rdichiara a noi di Positanonews che, con la sua amministrazione, non sono mai successe cose del genere ed è stata fatta un interrogativa al sindaco Daniele Milano, che al momento tace.

Visto il parere a favore della sopraintendenza e la sua autorizzazione, l’atto finale, doveva essere rilasciato dal comune, ma al momento manca.

Noi di Positanonews siamo sconcertati in modo particolare, perché conosciamo i meccanismi del diritto. Ci sembra abbastanza strano che possano scomparire delle carte al comune di Amalfi, se mai ci siano state veramente, perché non è  ancora stato dimostrato un protocollo o un qualcosa che possa dimostrare che queste carte siano al comune.

L’unico modo per risolvere questo problema di diritto, è quello di fare un ricorso al Tar. Il sindaco Daniele Milano non si è ancora espresso, trattandosi comunque di una vicenda privata e perché la responsabilità è dell’ufficio tecnico, il quale  sarà costretto, assieme al primo cittadino, entro 30 giorni, a dirci qualcosa di più su questa vicenda.

Però, prima di partire in quarta con accuse infondate, noi di Positanonews vogliamo cercare di capire cos’è successo, anche perché dal punto di vista tecnico legale, l’urbanistica è un ginepraio di non facile soluzione.

Commenti

Translate »