Atrani: Giuseppe Cavaliere nominato Persidente onorario del Centro Sociale

E’ stato nominatodi Presidente onorario del centro sociale di Atriani, l’uomo più anziano del borgo più piccolo e bello d’Italia, Giuseppe Cavaliere, che a breve compirà 100 anni.

Il riconoscimento è stato consegnato ieri mattina a casa sua dal sindaco Luciano De Rosa Laderchi e da Franco Cuomo, portavoce del centro.

“I soci del centro sociale comunale – si legge nell’attestato-, in accordo con l’Amministrazione, con grande affetto nominano Giuseppe Cavaliere Presidente onorario del centro sociale, per le grandi dote di umanità che ha manifestato nella conduzione delle attività del centro”.

Grande la felicità del signor Giuseppe che, quando si è visto consegnare l’attestato, non ha saputo trattenere una lacrima di commozione.

Il Centro Sociale comunale per anziani di Atrani è nato qualche anno fa per favorire l’aggregazione e la socialità tra i cittadini. Il centro si trova al piano terra dell’ex Plesso Scolastico “Enrico Proto” e tra i compiti che svolge ci sono la prevenzione e promozione sociale, culturale, sportiva e turistica.

Commenti

Translate »