Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

ULTIM’ORA. Piano di Sorrento. Traffico bloccato sul Corso Italia, consigliamo strade alternative foto

Piano di Sorrento. La situazione caos e traffico d’estate e durante le festività è sempre un tasto dolente qui in Penisola.

Come vi mostriamo dalla foto, ancora una volta,  il Corso Italia è completamente paralizzato dal traffico, per cui vi consigliamo di evitarlo almeno per il momento. La situazione al Corso Italia dovrebbe potersi sbloccare più tardi, ma per ora risulta totalmente inaccessibile, dunque per non rimanere bloccati ore e ore nel traffico vi suggeriamo un percorso alternativo.

Per chi arriva da Meta o Vico Equense e deve arrivare a Piano,  il nostro consiglio è quello di parcheggiare l’autovettura nei pressi di Meta e arrivare a piedi fino a Piano.

Per chi ha urgenza di arrivare in direzione Sorrento, consigliamo di utilizzare percorsi alternativi, quindi o proseguire per via Caracciolo o di utilizzare il treno, mezzo, in questo caso, più sicuro e veloce.

Ma le situazioni di disagio sono sempre di più. Chi frequenta via Carlo Amalfi sia la mattina che il pomeriggio per tornare a casa o per andare a lavoro, sa che è infrequentabile durante gli orari di punta scolastici; la situazione auto qui è veramente ingestibile: le auto sono parcheggiate sui marciapiedi, intralciano la carreggiata e il traffico tra le 8.30 e le 9.30 e tra le 15 e le 16 è assurdo.

Ormai qui in Penisola ci sono troppe autovetture, mezzo che viene utilizzato persino per arrivare al supermercato di fronte casa. I vigili urbani dovrebbero intevenire e cercare di risolvere questo problema, soprattutto negli orari di punta, quando il traffico è veramente tanto.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.