Sport: D’Alterio e Giordano nuovi rossoneri. Benvenuti a Sorrento!

Il difensore Salvatore D’Alterio ed il portiere Daniele Giordano  sono nuovi calciatori rossoneri. Primi due rinforzi di esperienza per  la rosa a disposizione di mister Guarracino.
Sasà D’Alterio, difensore centrale napoletano proveniente dal  Taranto, apporta carisma ed esperienza al reparto arretrato e  all’interno spogliatoio, dall’alto di una carriera trascorsa sempre in
piazze importanti ed ambiziose. Vanta presenze in A ed in B con il  Messina, oltre a centinaia di gare in C con le maglie di Casertana,   Salernitana, Pescara, Martina, Portogruaro, Foggia, Taranto. Nella  scorsa stagione ha guidato la retroguardia della Cavese in serie D (27  presenze, 1 gol), poi ripeescato in C. “Non vedo l’ora di dare il mio  contributo alla causa rossonera – le prime parole in Costiera del  difensore -, mettendo alle spalle la prima parte di stagione trascorsa  a Taranto. Sono orgoglioso di indossare questa maglia e sono convinto  che con spirito di sacrificio ed il lavoro riusciremo a tirarci fuori  dalla posizione di classifica poco invidiabile in cui ci ritroviamo”.
Daniele Giordano, portiere classe ’91, proviene dal Matera in  serie C. Alle spalle esperienze in C con Perugia, Melfi ed Ischia  mentre nella passata stagione ha difeso i pali del Gragnano in D.
“Alla chiamata del Sorrento non ho esitato un secondo ad accettare la  proposta – commenta il neo portiere rossonero -, una piazza che ha  fatto la storia del calcio in Campania e che certamente merita anche  altri palcoscenici. Con grande umiltà e determinazione farò il massimo  per ripagare la fiducia accordatami”.

Commenti

Translate »