Sorrento: Il rimpasto della giunta sarà cosa fatta per l’inizio di gennaio

Il Sindaco Cuomo è pronto ad azzerare l’esecutivo comunale e successivamente a consultare con i gruppi consiliari di maggioranza per far si che la  nuova giunta sia ponta per i primi del nuovo anno.

Il motivo di quest’accelerata è chiaro: le recenti dimissioni presentate dall’ormai ex assessore con delega al bilancio Franco Parlato obbligano di fatto il primo cittadino di Sorrento a muoversi per ricomporre il puzzle della sua squadra di governo. Sono rimasti in tre, al momento, gli assessori a disposizione.

Innanzitutto il vicesindaco Maria Teresa De Angelis, poi Massimo Coppola e Rachele Palomba. Le due quote rosa, secondo alcune indiscrezioni, potrebbero non essere riconfermate.

Anche se si tratta al momento di semplici ipotesi.

Alcune voci danno tra i possibili rientri, Mario Gargiulo, dopo nove mesi di polemiche, anche se non ci sono conferme ufficiali. L’ex assessore fu silurato da Cuomo a margine delle Politiche 2018. La storia è abbastanza nota. A dispetto delle intese strette in maggioranza, Gargiulo decise di tirare la volata ai candidati del Pd del collegio di Sorrento, Silvana Somma (Camera dei deputati) e Franco Manniello (Senato).

Nessuno la prese bene, a partire proprio dal primo cittadino. Se ne discusse ampiamente in un vertice e al termine di un momento teso Cuomo optò per una revoca dell’incarico assessoriale.

Commenti

Translate »