Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello: X Concorso Internazionale di Canto Lirico Ravello Città della Musica – Oggi Conferenza stampa ore 11

Si svolgerà oggi 6 dicembre alle ore 11 presso la Sala Giunta “Francesco De Sanctis” a Palazzo Santa Lucia sede della Regione Campania (Via Santa Lucia Napoli) la conferenza stampa  di presentazione del X Concorso Canto Lirico Ravello Città della Musicala cui serata finale sarà celebrata sabato 8 dicembre alle ore 18.00 presso l’Auditorium di Ravello.

Ospiti d’onore dell’incontro con la stampa Eva Wagner Pasquier, pronipote del grande compositore tedesco, Opera Manager e già Co-direttrice del Bayreuther Festspiel, e la Presidente della Giuria Alessandra Althoff Pugliese Presidente Associazione Wagner di Venezia.

Alla sua decima edizione il Concorso sarà impreziosito dalla presenza di autorevoli personalità del mondo culturale all’interno della commissione giudicatrice presieduta dal M° Alessandra Althoff Pugliese: soprano, docente per oltre 15 anni al Mozarteum di Salisburgo, Presidente dell’Associazione Richard Wagner di Venezia, Vicepresidente della Richard-Wagner-Verband-International , Responsabile del IGW Voice Competition, Premio Wagner nel 2016 Per il decennale, il Premio Wagner verrà conferito alla discendente della famiglia Wagner, Eva Wagner-Pasquier, nipote del grande compositore tedesco, Opera Manager e Consulente Teatrale, già co-direttice del Bayreuther Festspiele.

foto manifesto ravello concorso lirico

Il Concerto dei Finalisti previsto Sabato 8 dicembre alle ore 18 presso l’Ausitorium Oscar Niemeyer di Ravello sarà accompagnato dall’Orchestra Filarmonica Salernitana del Teatro Verdi e condotto da Peppe Iannicelli.
Il Progetto risultato Primo in graduatoria degli Eventi della Promozione Turistica e del Territorio dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania è cofinanziato dalla Regione Campania, dal Comune di Ravello e dalla Fondazione Ravello.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.