Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Ravello, terminato il campanile di Sambuco: domenica festa grande per l’inaugurazione

Ravello. La chiesetta di Santa Maria della Pomice avrà il suo campanile. Domenica 16 dicembre ci sarà una grande festa nella frazione di Sambuco, per l’inaugurazione dell’opera che completa l’edificio sacro. L’opera, autorizzata e finanziata in parte dall’Arcidiocesi di Amalfi-Cava de’ Tirreni, va ad integrare l’intero complesso dopo circa quarantacinque anni dall’edificazione.

Gli abitanti della frazione interna, devoti della loro Madonna della Pomice, hanno contribuito anche con il proprio lavoro alla costruzione del campanile, che è annesso alla Casa Diocesana degli anni ’70 che sostituisce l’antico luogo di culto di età medievale. La nuova struttura è dotato di un impianto in ferro con tre campane in bronzo (una di recente fattura), azionate elettronicamente. La Santa Messa sarà celebrata alle 11 dal parroco don Raffaele Ferrigno, precederà l’inaugurazione e il momento di convivio.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.