Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano, Istituto Porzio: la storia di “Pezzettino” e la necessità di essere accettati

Un racconto che può già smuovere le coscienze dei piccoli alunni dell’Istituto Lucantonio Porzio di Positano. Stiamo parlando di “Pezzettino”, un breve racconto pieno di poesia scritto da Leo Lionni, che la maestra Mariella ha letto ai suoi alunni di classe prima all’interno delle attività di accoglienza. Aiuta a riflettere sull’immagine che i bambini hanno di se stessi, sulla necessità di essere accettati dagli altri, ma anche sul timore di non sapere ancora quale sia la propria strada futura.

Dopo il racconto i bambini hanno riflettuto sulla storia di Pezzettino ed espresso le loro osservazioni. Insieme hanno lavorato alla riproduzione dei personaggi del racconto per allestire un bel cartellone.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.