Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

In piazza con l’ AIL in Costa d’ Amalfi. Ecco dove

In piazza con l’ AIL in Costa d’ Amalfi. Ecco dove In Costiera Amalfitana gli stand saranno allestiti a Praiano in Piazza San Gennaro; as Amalfi in via Lungomare; a Minori in via Lungomare; a Maiori in via Lungomare; a Tramonti in Piazza Treviso e ad Atrani in Piazza Umberto I. Se manca qualcuno all’appello potete inviare a direttore@positanonews.it e lo pubblicheremo

L’iniziativa, che dura da 30 anni,  posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, si svolgerà il 7, l’8 ed il 9 dicembre in 4800 piazze italiane grazie all’impegno di migliaia di volontari che offriranno una piantina natalizia a chi verserà un contributo minimo associativo di 12 euro.

I fondi raccolti saranno impiegati per finanziare la Ricerca, potenziare il servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini, sostenere le Case Alloggio, finanziare i servizi Socio-Assistenziali alle famiglie, supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia, i Centri di Trapianto di Cellule staminali e i laboratori per la diagnosi e la ricerca e promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

L’iniziativa ha permesso negli anni di destinare somme significative al finanziamento di progetti di Ricerca Scientifica e di Assistenza Sanitaria, contribuendo a far conoscere i progressi nel trattamento dei tumori del sangue.

I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.

L’AIL Sez. Marco Tulimieri Salerno sarà presente con i propri stand in tante piazze della Provincia ed in città presso. A Salerno gli stand saranno allestiti al Corso Vittorio Emanuele altezza Feltrinelli e Piazzetta Barracano, Piazza Caduti Civili di Brescia, P.zza Monsignor Bolognini (altezza chiesa del Carmine), Torrione e inoltre presso gli Ospedali di Salerno, Pagani, Sapri, Oliveto Citra, Vallo della Lucania e Mercato San Severino.

 

Inoltre è possibile donare al 45585 per sostenere le Case AIL dal 1 al 16 dicembre 2018 per offrire accoglienza e conforto ai pazienti che si curano lontano da casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.