Pasquale Esposito da Tramonti . Il Vecchio Spazzacamino della Costiera augura Buone Feste!

Il Vecchio Spazzacamino della Costiera Amalfitana, dai tetti della Campania a quelli del Lazio, augura a tutti Buone Feste! Pasquale Esposito, spazzacamino che ha riportato in auge un mestiere storico, invia un caloroso augurio di Buon Natale e Felice 2019 a tutti i lettori di Positanonews!
o spazzacamino, figura dal fascino immortale, richiama subito alla mente le immagini del film di Mary Poppins. Certo, fare lo spazzacamino è un lavoro duro, e proprio per questo sono in pochi oramai a praticare questa attività pur rimanendo il camino il sistema di riscaldamento indispensabile in molte case della Costiera Amalfitana, specie nella fascia collinare, fra Tramonti, Ravello, Scala, Furore e Agerola.

A questi strumenti antichi di riscaldamento vanno aggiunte le canne fumarie, fondamentali per il buon funzionamento di locali e ristoranti.

E’ importante garantire il tiraggio ed il buon funzionamento complessivo dell’impianto e per questo ci si deve affidare a professionisti del settore.

In Costiera Amalfitana Pasquale Esposito, titolare della Tekno Color Costa d’Amalfi (impresa di pitturazioni presente sul territorio dal 1997) con sede a Tramonti, ha ampliato l’offerta dei suoi servizi armandosi di tutto ciò che serve per la perfetta pulizia dei camini anche con sistemi di aspirazione. Per la verifica è di vitale importanza l’ausilio della tecnologia con un sistema di telecamera su cavo che controlla eventuali “intrusioni” all’interno dell’impianto: una buona manutenzione evita spiacevoli sorprese in futuro.

Innovare e stare al passo con i tempi spesso significa ridare vita a una vecchia attività adeguandola alle esigenze moderne.

Commenti

Translate »