Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori: la benedizione degli angioletti del Seicento restaurati foto

Più informazioni su

Minori, Costiera amalfitana . Al termine della Messa domenicale del 23, dopo aver benedetto i bambinelli da sistemare nei vari presepi delle case minoresi, il parroco don Ennio Paolillo ha benedetrto i due angioletti del seicento che una mano scrutatrice ha recuperato in un angolo del soppalco della sagrestia della basilica di Santa Traofimena copatrona della Costa d’ Amalfi.
Ci sono alcuni giovani di buona volontà che aiutano il parroco nelle “faccende di chiesa” e che hanno suggerito al parroco di chiamare i restauratori napoletani per riportare al dovuto splendore questi due tesoretti antichi. Pensiamo che, dopo averli esposti all’ammirazione dei fedeli e dei curiosi, non chè degli studiosi, i due angeli verranno sistemati nei pressi dell’altare maggiore .
Un santo Natale decisamente più interessante per la chiesa minorese

Gaspare Apicella 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.