Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Minori. Associazione locale accusa il Comune di mancato sostegno

COMUNICATO STAMPA

Beneficenza per chi?

E’ curioso pretendere di fare beneficenza con risorse altrui. Un’associazione locale accusa il Comune di mancato sostegno a presunte attività benefiche: viceversa, è l’Amministrazione Comunale che ha qualche domanda da porre.

1) Se si dichiara superfluo l’attestato ISEE, con quali criteri vengono individuati i destinatari?

2) Cosa significa esattamente “sarà cura dell’associazione verificare l’effettivo stato di indigenza dei richiedenti”?

3) Perché, se non occorre l’ISEE, si fa riferimento al C.A.F. di Corso V.Emanuele?

4) “Aggregare giovani intorno a un progetto” può significare tante cose: si tratta solo di volontariato o il progetto è invece strumentale a un interesse politico?

Va ancora chiarito che l’inserimento nell’Albo delle associazioni richiede precisi requisiti. Aiutare il prossimo è un impegno nobile: sarebbe grave usare il volontariato per inconfessate mire politiche.

Minori, 4 dicembre 2018                                                              L’Amministrazione Comunale

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.