Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Indonesia, Tsunami per eruzione vulcano Krakatoa: oltre 200 morti e quasi 1000 feriti

Più informazioni su

Shock in Indonesia. A causa dell’eruzione vulcanica del Krakatoa, si è scatenato uno tsunami tra le isole di Giava e Sumatra, il quale ha causato centinaia di vittime e migliaia di feriti. Si parla, per ora, di 222 morti accertati e 843 feriti certi, ma sono tantissimi ancora i dispersi. Il numero, come già dichiarato dal presidente Joko Widodo, è destinato ad aumentare fortemente.

Uno tsunami che è stato causato dalle frane sottomarine innescate dall’eruzione del Krakatoa, lo stesso che a fine ‘800 eruttò e provocò oltre 30 mila morti. Le zone principalmente colpite sono quelle di Banten: si parla, in generale, di oltre 500 abitazioni distrutte, 10 alberghi danneggiati, oltre 400 imbarcazioni e 60 chioschi balneari rasi al suolo.

Tante le zone frequentati assiduamente dai turisti danneggiate fortemente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.