Alberi: Stasera il concerto di Natale “Luna di Kislev”

Anche quest’anno presso La Parrocchia di Santa Maria delle Grazie ad Alberi, si svolgerà il tradizionale concerto di Natale stasera ed il 6 Gennaio.

Il coro della Parrocchia, diretto dalle maestre Annalisa e Dina Pepe, si esibirà in un concerto dedicato alla Nascita del Redentore.

Il titolo del concerto è “Luna di Kislev” che in ebraico vuol dire festa della luce: il Natale, infatti, è la festa della luce che veniva festeggiata dai Romani subito dopo il solstizio d’inverno del 21 dicembre, visto che le giornate riprendevano ad allungarsi. La chiesa cattolica ha collegato tale festa con la venuta del Salvatore che porta luce nel mondo, per questo motivo il tema e il concerto è incentrato su canti dedicati sulla nascita di Gesù Cristo.

Il concerto vedrà diverse voci soliste e diversi canti allietare le nostre orecchie.

Dopo tanti mesi di prove e tanti sacrifici, finalmente tutto è pronto per vivere due serate che vi assicuriamo riempiranno il nostro cuore di gioia.

concerto di natale

Inoltre noi di Positanonews ci teniamo a dire che saremo una parte attiva di questo concerto, non solo video e articoli, ma anche con la voce: proprio così, una nostra collaboratrice sarà una delle soliste del coro.

Vi aspettiamo oggi alle ore 18.30 e il 6 gennaio alle 19.30 nella Parrocchia di Santa Maria delle Grazie ad Alberi per vivere questo momento di musica e gioia.

 

Translate »