Sorrento. Le associazioni fanno esposto “Pubblicate elenco mensile degli abusi di Agosto”

Più informazioni su

Sorrento . Le associazioni chiedono la pubblicazione dell’ elenco mensile degli accertamenti di abusi edilizi , effettuati durante il mese di Agosto 2018,  con un esposto indirizzato alla Segretaria Generale del Comune, Dott.ssa Elena Inserra.  Secondo quanto esposto dai Responsabili delle Associazioni la mancata pubblicazione rappresenta una chiara violazione di quanto disposto dall’art. 31 comma 7 del DPR 380/2001 che stabilisce che

” Il Segretario Comunale redige e pubblica mensilmente, mediante affissione nell’albo comunale, i dati relativi agli immobili e alle opere realizzati abusivamente, oggetto dei rapporti degli ufficiali ed agenti di polizia giudiziaria e delle relative ordinanze di sospensione e trasmette i dati anzidetti all’autorità giudiziaria competente, al presidente della giunta regionale e, tramite l’ufficio territoriale del governo, al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti”.

Nonostante tale segnalazione a distanza di un mese nessuna azione in tale senso è stata rilevata da parte della Segretaria Generale, tanto da spingere le Associazioni a ritornare di nuovo sul caso. Infatti, dopo il precedente sollecito, con una ulteriore comunicazione, a firma di Enrico Aprea e Francesco Gargiulo, rispettivamente Responsabile territoriale dell’Associazione Nazionale “ I cittadini contro le mafie e la corruzione”  e leader del Movimento Civico “Conta anche Tu” che annunciano che dopo questa seconda diffida adiranno l’autorità giudiziaria. 

Più informazioni su

Commenti

Translate »