Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sant’Agnello: 1st World Forum on Urban Forests a Mantova – Intervista

Mantova, l1st World Forum on Urban Forests, il primo forum mondiale sulle foreste urbane, Sant’Agnello è stato invitato, dopo il successo dell’Oasi in città, a questo convegno europeo tutto “al naturale”: l’argomento principale trattato è stato la salvaguardia del verde come piante e non come le solite aiuolette con fiori finti che ci sono nelle piazze. Sant’Agnello su questo è stato premiato.

attilio massa e il giardiniere

Sant’Agnello è diventato un esempio per tanti comuni italiani, proprio perché hanno trasformato un pezzo di terreno quasi abbandonato in un Oasi fantastica. L’amministrazione è soddisfatta di tale premio e tale riconoscimento.” queste le parole dell’assessore Attilio Massa e il giardiniere Giovanni che ha resto questa piccola opera un argomento di fama internazionale.

Ringraziamenti: al Sindaco Pietro Sagristani, ad Aniello Gargiulo, a Giovanni Ferraro e a Claudio D’Esposito del WWF  per la collaborazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.