Alberto Angela ad Amalfi per raccontare le “Meraviglie” della Costiera

Le “Meraviglie” della Costiera Amalfitana saranno raccontate da Alberto Angela, che in questi giorni si è soffermato ad Amalfi. Il celebre conduttore e divulgatore storico-scientifico, farà da Cicerone ai telespettatori sulla gloriosa storia dell’Antica Repubblica Marinara, illustrando la potenza di una città e di un territorio che tesseva rapporti commerciali e culturali, con i principali centri del Mediterraneo tra il fino al XII secolo.

Questa mattina la troupe Rai ha girato nel Chiostro del Paradiso del 1267 e tra la piazza e il sagrato Duomo. Durante le riprese Alberto Angela ha incontrato anche il primo cittadino Daniele Milano. Nell’itinerario della “Penisola dei tesori”, che coinvolge tanti siti patrimoni dell’Unesco, entrerà anche la suggestiva torre vicereale di Conca dei Marini, oltre le bellezze di Sorrento e Baia.

Le quattro puntate sulle Meraviglie d’Italia, andranno in onda sulla tv nazionale a partire dal 2019: le trasmissioni inizieranno infatti il 4 gennaio. L’anno scorso furono portati sul piccolo schermo la Reggia di Caserta, l’Acquedotto Vanvitelli, il Complesso di San Leucio e la Certosa di Padula. Il format, con ospiti del mondo del cinema e della cultura, raccolse nel 2018 in media il 23% di share.

Commenti

Translate »