Ad Agerola la Festa dell’Agricoltura: due giorni di eventi per San Martino

Più informazioni su

La Parrocchia San Martino Vescovo di Agerola anche quest’anno ha organizzato una due giorni di eventi proprio nel weekend in cui si celebra San Martino di Tours, a cui è dedicata una delle chiese della frazione di Campora.

Il primo appuntamento è per sabato 10 novembre alle 9.00 in piazza XXIV Maggio con i Mercatini dell’Agricoltura a cui seguirà alle 10:30 con un Laboratorio sulla stagionalità curato dalla Condotta Slow Food Monti Lattari.

Al Centro Polifunzionale “Mons. Gallo”, alle 16.30, è previsto invece un convegno che avrà come tema centrale proprio l’agricoltura e la sua insostituibilità per la vita umana. Al Centro Polifunzionale “Mons. Gallo” ci saranno diversi ospiti illustri esperti del settore che diranno la loro sul tema.

Sabato sera, a partire dalle 19.00, in piazza XXIV Maggio avrà luogo la Festa vera e propria, con percorso gastronomico e musica popolare con “A Paranz Ro Tramontan”. Il menù della serata prevede Panella con Zucca e salsiccia o broccoli e salsiccia; dolce di castagne, caldarroste e vino novello di San Martino.

Per quanto riguarda la giornata di domenica 11 novembre, festa di San Martino, alle 10.00 si svolgerà la processione con l’effige del Santo condotta sui trattori dell’Agricoltura. Alle 11.00 Santa Messa con la celebrazione della 68esima Giornata del Ringraziamento per i Frutti della Terra. Alle ore 13.00 pranzo di San Martino con tutta la comunità.

AMALFINOTIZIE

Più informazioni su

Commenti

Translate »