Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Il turismo in Costiera Amalfitana è cresciuto del 20% in un anno.

Più informazioni su

I dati rilasciati dal Gruppo Expedia hanno infatti evidenziato che la Costiera Amalfitana ha registrato un aumento della domanda attorno al +10% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, mentre la Costiera Sorrentina ha visto un aumento della domanda intorno al 20% rispetto allo scorso anno.

I dati portano Amalfi al 13esimo posto tra le destinazioni italiana che hanno ottenuto buoni risultati nel secondo trimestre dell’anno. Inoltre i dati evidenziano il trend positivo dato dall’aumento della domanda di viaggiatori internazionali nella Costiera Amalfitana, rivelando una crescita significativa anno su anno attorno al +55% dei viaggiatori australiani e di circa il +40% dei viaggiatori dagli Stati Uniti.

La Costiera Sorrentina è invece risultata essere la destinazione più apprezzata per i viaggiatori dall’Argentina e dall’Australia, con una crescita della domanda attorno al 450% e all’80% rispettivamente, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Giuseppe 1

    Il turismo in Costiera Amalfitana è cresciuto del 20% in un anno…..il titolo appropriato è….la vivibilità in costiera è diminuita dell’80% negli ultimi anni….. tutto merito di chi ci governa…..