Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Sorrento, IMU non pagata: il Comune pronto a recuperare oltre un milione di euro

Continua la lotta del Comune di Sorrento per cercare di recuperare i soldi derivanti dall’IMU non pagata. Questa volta sono sotto osservazione i quattro anni che vanno dal 2012 al 2015: non sarebbero stati versati, infatti, ben 1 milione e 226 mila euro al Comune sorrentino. Proprio per questa ragione, come specificato proprio dall’amministrazione comunale, si è mosso il dirigente del settore Tributi, Donato Sarno, il quale ha disposto oltre 400 avvisi di pagamento che sono stati notificati ai non paganti.

L’IMU, ricordiamo, è un’imposta diretta di tipo patrimoniale, applicata alla componente immobiliare del patrimonio. E’ stata ideata per sostituire l’imposta comunale sugli immobili (ICI) ed ha inglobato anche parte dell’imposta sul reddito delle persone fisiche (IRPEF) e delle relative addizionali per quanto riguarda i redditi fondiari su beni non locati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.