Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Positano mostra di Marina Pane al bar Internazionale per orfanotrofio in Africa. Nel cuore della cultura col cuore foto

Più informazioni su

Positano mostra di Marina Pane al bar Internazionale per orfanotrofio in Africa. Nel cuore della cultura col cuore . Siamo qui nella perla della Costiera amalfitana cosìdetta, ma sopratutto nel cuore della cultura autentica “positanese”, il bar Internazionale dei Collina, qui Marina Pane, artista a tutto tondo, dalla frequentazione del Liceo Artistico di Sorrento, a Napoli, alle esperienze in Africa, dove ha conosciuto dal vivo la realtà del “Continente nero”. Soopratutto grandi e piccole storie, come quella dell’orfanotrofio al quale andranno i fondi della mostra, che ha promosso e sostenuto l’associazione Macchia mediterranea presieduta da Daniele Esposito. Nel video  sentiamo lui con Giuseppe Ferraioli,  che ringraziamo per la segnalazione, mentre per l’artista parlano le sue opere e le sue intenzioni.

Marina Pane mostra bar Internazionale

Infatti per  questa Esposizione di disegni di Marina Pane il ricavato sarà destinato all’Orfanotrofio di Badalabougou a Bamako Mali per l’acquisto di materiali utili al sostentamento dei bambini. Nel video riprendiamo un momento della serata, davvero dei momenti belli , la bellezza salverà il mondo, diceva un grande scrittore, e così la bellezza dei quadri di Marina contribuiranno in parte a salvare o rendere migliore la vita di alcuni bambini.. c’è cosa più bella di questa? Allora andate e ammirate qualcosa di veramente positanese col cuore che porta in se una cultura e una profondità non indifferente…

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.