Positano News - Notizie della Costiera Amalfitana Penisola Sorrentina Campania - Positano News

Piano di Sorrento, ascensori al porto diventano realtà: ecco 3 milioni di euro

Gli ascensori al porto di Piano di Sorrento potrebbero non essere più soltanto un sogno. A darne notizia è l’edizione odierna di Metropolis, il quale parla di un progetto in dirittura d’arrivo grazie a ben 3 milioni di euro che sarebbero stati messi a disposizione dalla Regione Campania. Un progetto che potrebbe migliorare nettamente la viabilità del paese e che collegherebbe il porto di Marina di Cassano al parcheggio di via delle Rose.

Il sindaco Vincenzo Iaccarino dovrebbe a giorni firmare un accordo con l’ACAMIR, ovvero l’agenzia per la mobilità regionale e aderire al protocollo d’intesa. A disposizione dovrebbero essere sempre i famosi Fondi UE Pos-FESR (Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale), per garantire la piena convergenza della Campania verso l’Europa dello sviluppo. Il Programma – adottato con decisione della Commissione Europea del 1 dicembre 2015 – definisce la strategia di crescita regionale individuando undici Assi prioritari di intervento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Positano News, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.